Blog

LA LIBERTA’: ALTERNANZA TRA LUCE ED OMBRA

LA LIBERTA’: ALTERBNANZA TRA LUCE ED OMBRA

Che cos’è la libertà?

Per me la libertà è quando cesserò di parlare di “ LEI” come un traguardo o un obiettivo raggiunto. Mi sentirò libera non quando i miei giorni saranno senza affanni e preoccupazioni e le notti insonni prive di dolore e di lacrime, ma quando questi pensieri che sono frammenti del mio io, abbracceranno la mia vita e ciò nonostante avrò imparato a guardarli e apprezzarli con rispetto e gratitudine perché hanno forgiato e temprato il mio essere.

Se c’è una preoccupazione che vorrei eliminare quella preoccupazione  è stata scelta da me e non mi è stata imposta.

Se c’è una paura che vorrei disperdere nel terreno, la sede della paura è nel mio cuore e non nella mano della persona o della situazione che temo.

Ogni cosa è in un costante semi abbraccio dove si alternano il lato buio ed il lato lucente, dipende dal punto di vista in cui lo osservo: il desiderato ed il temuto, ciò che inseguo e ciò che rifuggo, il ripugnante ed il preferito. Queste cose si muovono dentro di me come luci ed ombre e quando l’ombra si affievolisce e si dilegua, la luce che mi illumina e si attarda a scomparire diventa ombra per un’altra luce.

 

Dott.ssa Maria Chiara Destro

 

Lo studio dell’iride: dal colore alle predisposizioni patologicheALIMENTAZIONE IN ONCOLOGIA: PARTE I

Cosa dicono di me




Mi farebbe piacere ricevere un feedback sulla tua esperienza.

Se lo desideri, puoi inserirlo direttamente sulla mia Pagina Facebook.

X